COMUNICATO STAMPA BIOERA S.p.A. Possibilità di revoca della volontà di recesso eventualmente già manifestata Milano, 17 giugno 2013 ­ Il Consiglio di Amministrazione di Bioera S.p.A. rende noto che, per le finalità connesse all'ipotizzata quotazione delle azioni ordinarie della controllata Ki Group S.p.A. su AIM Italia, sistema di scambi organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., di cui al comunicato stampa diffuso in data 4 giugno 2013, non si esclude la possibilità di proporre all'assembla ordinaria dei soci di deliberare l'attribuzione di un dividendo straordinario in natura rappresentato da azioni ordinarie di Ki Group S.p.A.. Ancorché una decisione in tal senso non sia stata ancora adottata e non vi è alcuna certezza che verrà adottata in futuro, alla luce delle predetta possibilità e tenuto conto del fatto che, per effetto delle modifiche apportate allo statuto della Società in data 28 maggio 2013, alcuni soci, conformemente a quanto specificato nel comunicato stampa del 11 giugno 2013, hanno comunicato alla Società di voler esercitare il diritto di recesso ex art. 2437 cod. civ. (i "Soci Receduti"), il Consiglio di Amministrazione rende noto che ai Soci Receduti è offerta la possibilità di revocare in tutto (ma non in parte) la volontà di recesso già manifestata ("Facoltà di Revoca"). I Soci Receduti potranno esercitare la Facoltà di Revoca mediante lettera raccomandata, che dovrà essere spedita entro il 25 giugno 2013, a Bioera S.p.A., via Palestro 6 - 20121, Milano, e che dovrà contenere le seguenti informazioni: i dati anagrafici, il codice fiscale e il domicilio (e, ove possibile, il recapito telefonico) del Socio Receduto per le comunicazioni inerenti al procedimento; il numero di azioni ordinarie Bioera in relazione alle quali il recesso precedentemente esercitato è revocato.

Pag 1 di 2


Bioera S.p.A. Bioera è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari che opera nella produzione e distribuzione di prodotti biologici e naturali per la salute e il benessere. Nata nel 2004, vanta oggi un portafoglio di partecipazioni in aziende attive nella distribuzione di prodotti alimentari, tra cui Ki Group (uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di prodotti biologici), Organic Oils e Fonte della Vita, quest'ultima operativa nella produzione di alimenti biologici vegetali sostitutivi della carne e del formaggio. Il Gruppo è cresciuto negli anni affermandosi come uno dei principali operatori di settore grazie alla capacità di intercettare e soddisfare puntualmente il crescente interesse del consumatore verso tutto ciò che è biologico. La filosofia aziendale è quella di promuovere, attraverso i propri prodotti, uno stile di vita naturale nel rispetto della persona e della natura. Nel 2011 la Società è stata riammessa in Borsa dopo le vicende relative al Gruppo Burani, allorché è stata rilevata dalla Biofood Italia di Canio Giovanni Mazzaro e riportata in Borsa con un'operazione "market friendly" incentrata su un aumento di capitale privo di sovraprezzo. Attualmente l'azionista di riferimento del Gruppo è Biofood Italia (50,003%). Oggi, Bioera attraverso le proprie controllate, è leader del mercato dell'alimentare biologico e, nonostante la difficile crisi economica, ha ingranato la marcia della ripresa in un mercato che, cresciuto nel 2011, ha riconfermato il proprio sviluppo anche nel primo semestre 2012.

Per ulteriori informazioni: Bioera S.p.A. Investor relator Ingegner Canio G. Mazzaro Dott. Aurelio Matrone Tel: 02/366.95.120 E-mail: segreteria@bioera.it Global Consult Media Relations Rossana Del Forno Tel: 333/61.78.665 E-mail: areacomunicazione@globalconsultsrl.com

Pag. 2 di 2

Bioera (BIT:BIE)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Bioera 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Bioera (BIT:BIE)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Bioera 차트를 더 보려면 여기를 클릭.