"Non ho commenti particolari sull'operazione, se non che un azionista che era già presente nel nostro capitale in maniera importante ha deciso di aumentare la quota; ha espresso la volontà di sostenere nel medio e lungo periodo la banca, gli sviluppi credo che siano positivi. Siamo molto soddisfatti".

Lo ha detto il ceo di Bper, Alessandro Vandelli, a margine dell'Italian ceo Conference in Mediobanca, commentando le mosse del gruppo di Bologna che nei giorni scorsi ha aumentato la quota del 4% circa attestandosi al 14,23%.

In merito alla cartolarizzazione del Banco Sardegna da 900 mln conclusa nei giorni scorsi, il banchiere ha spiegato che "siamo molto contenti perché quella di B.Sardegna è stata un'ottima operazione, abbiamo avuto risultati molto positivi in termini di prezzo e siamo contenti perché abbiamo rispettato il nostro programma di chiudere entro giugno questa operazione". In merito allo swap azionario del Banco di Sardegna (di cui la Fondazione detiene il 49%) finalizzato a una possibile incorporazione dell'istituto nella capogruppo ha aggiunto: "stiamo lavorando". Il ceo ha infine confermato la presentazione del nuovo piano industriale del gruppo nella seconda metà di settembre.

cce

 

(END) Dow Jones Newswires

June 26, 2018 03:51 ET (07:51 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.