Artisa, società svizzera di sviluppo immobiliare con sedi in varie nazioni europee, ha concluso il suo primo investimento in Italia del valore di oltre 30 mln di euro.

Si legge in una nota che è avvenuta la stipula del contratto preliminare per l'acquisizione di uno stabile di 15.000 mq in Viale Monza, precedentemente di proprietà del Gruppo Unipol.

L'obiettivo di Artisa è quello di trasformare l'edificio, attualmente adibito ad hotel, in un nuovo concetto abitativo sviluppato per rispondere alle mutate esigenze della società.

Il nuovo progetto prevederà la riconversione in 300 appartamenti ottimizzati negli spazi e completamente arredati per affitti a medio e lungo termine, con la presenza di spazi ricreativi e commerciali oltre a posti auto interrati a supporto degli appartamenti.

Un investimento di oltre 30 mln di euro che porterà entro il 2021 alla realizzazione del primo edificio City Pop italiano.

Attualmente City Pop è presente in Svizzera, e si basa su un modello di appartamenti completamente arredati da 25-60 mq, da affittare per periodi che vanno dalle quattro alle cinquantadue settimane e la cui prenotazione avviene tramite l'applicazione proprietaria. Il target a cui si rivolge sono lavoratori che si spostano frequentemente, studenti e coppie.

Quello di Milano-Viale Monza sarà il primo City Pop italiano e sarà situato in una posizione particolarmente strategica, ben collegata a tutta Milano grazie ai mezzi di trasporto e alla vicinissima fermata della metropolitana, Mm1 Turro.

com/lde

fine

MF-DJ NEWS

0616:24 lug 2020

 

(END) Dow Jones Newswires

July 06, 2020 10:27 ET (14:27 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.