MILANO (MF-NW)--Shell Petroleum, unità di Shell, ha firmato un contratto per la vendita della partecipazione di maggioranza (pari al 77,42%) detenuta in Shell Pakistan al rivenditore di carburanti saudita Wafi Energy.

Il completamento della transazione, scrive Reuters, sarà soggetto all'emissione di un'offerta pubblica di acquisto da parte di Wafi Energy e alle approvazioni necessarie per la compravendita, tra cui l'autorizzazione della Commissione per la concorrenza del Pakistan. Una volta che la transazione sarà conclusa, cosa prevista entro il quarto trimestre del 2024, il marchio Shell rimarrà in Pakistan attraverso accordi di licenza del marchio.

Wafi Energy è una rete di stazioni di servizio n rapida crescita e licenziataria unica della rete Shell Retail in Arabia Saudita. Shell Pakistan, dal suo canto, possiede oltre 600 siti di mobilità, 10 terminali di carburante, un impianto di miscelazione di oli lubrificanti e una partecipazione del 26% nel Pak-Arab Pipeline.

A luglio, anche Pakistan Refinery Limited e Air Link Communication avevano espresso congiuntamente l'intenzione di acquisire la quota di maggioranza e il controllo di Shell Pakistan Limited. Successivamente, Bloomberg, citando persone che hanno familiarità con la questione, ha riferito che anche Saudi Aramco stava valutando una potenziale offerta per le attività di Shell Plc in Pakistan.

ann

anna.dirocco@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 01, 2023 03:45 ET (07:45 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Plc Spa (BIT:PLC)
과거 데이터 주식 차트
부터 4월(4) 2024 으로 5월(5) 2024 Plc Spa 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Plc Spa (BIT:PLC)
과거 데이터 주식 차트
부터 5월(5) 2023 으로 5월(5) 2024 Plc Spa 차트를 더 보려면 여기를 클릭.