Osai Automation System comunica che ha emesso un prestito obbligazionario non convertibile, approvato il 15 dicembre 2022 dal Consiglio di amministrazione, per un ammontare nominale di 5 milioni di euro e una durata di 6 anni, comprensivo di 12 mesi di preammortamento.

Il prestito obbligazionario, si legge in un comunicato, è stato sottoscritto oggi da una società veicolo che emetterà titoli che verranno sottoscritti integralmente da Bper Banca e Cassa Depositi e Prestiti. L'operazione è assistita da una garanzia Bei.

"Con questa operazione Osai coglie un'altra straordinaria opportunità di sviluppo, ribadendo la totale fiducia verso il territorio che l'ha vista crescere a livello internazionale", ha affermato Mirella Ferrero, presidente di Osai, aggiungendo che "il finanziamento consolida la ferma intenzione del Gruppo di restare legata al tessuto imprenditoriale piemontese, attraverso un importante investimento che garantisca la

presenza e la continuità del proprio business. L'operazione, realizzata in cooperazione con Bper Banca, rientra nel programma Basket Bond di Bper Banca e Cassa Depositi e Prestiti e si inserisce come strumento finanziario alternativo a supporto dei piani di sviluppo delle Pmi, in uno scenario virtuoso di rilancio delle realtà industriali italiane".

com/rov

 

(END) Dow Jones Newswires

December 29, 2022 13:03 ET (18:03 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
OSAI Automation System (BIT:OSA)
과거 데이터 주식 차트
부터 12월(12) 2024 으로 1월(1) 2025 OSAI Automation System 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
OSAI Automation System (BIT:OSA)
과거 데이터 주식 차트
부터 1월(1) 2024 으로 1월(1) 2025 OSAI Automation System 차트를 더 보려면 여기를 클릭.