MILANO (MF-NW)--Il cda di Unidata, operatore di telecomunicazioni, cloud e servizi IoT quotato sullo Star, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione delle seguenti società interamente controllate, direttamente o indirettamente: Unitwt, Berenix e Twt (il gruppo Twt).

La fusione, spiega una nota, avrà lo scopo di razionalizzare e riorganizzare il gruppo Unidata attraverso l'aggregazione operativa e contabile delle società incorporande e di Unidata al fine di addivenire a una singola entità giuridica, l'accorciamento della catena di controllo tra la società operativa Twt e la controllante Unidata e conseguente contenimento dei costi di gestione derivante dalla estinzione delle società incorporande e l'unificazione dei processi gestionali e contabili al fine di renderli meno complessi e onerosi.

Essendo le società incorporande interamente possedute da Unidata, non si rende necessario effettuare alcun aumento di capitale della società e, di conseguenza, nessun rapporto di cambio dovrà essere determinato né sussistono le premesse per un conguaglio in denaro a favore dei soci.

A seguito della fusione, la società non modificherà il proprio statuto. Su tale presupposto, l'operazione di fusione è prevista in forma semplificata, in applicazione delle disposizioni dell'art. 2505 del Codice civile e, quindi, senza concambio. In conseguenza di quanto illustrato, non si rendono necessarie né la relazione degli organi amministrativi delle società partecipanti alla fusione, né la relazione degli esperti sulla congruità del rapporto di cambio.

La decisione in ordine alla fusione sarà sottoposta all'approvazione del Cda di Unidata, da assumersi mediante deliberazione risultante da atto pubblico, fermo restando il diritto degli azionisti della società (in quanto società incorporante) che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale di richiedere con domanda indirizzata a Unidata entro 8 giorni dal deposito del progetto di fusione presso il Registro delle Imprese di Roma, che la decisione in ordine alla fusione sia adottata da parte di Unidata mediante deliberazione assembleare.

La stipula dell'atto di fusione è condizionata all'avveramento di talune condizioni sospensive tra le quali si annovera il rilascio dell'autorizzazione ai sensi della normativa Golden Power per le operazioni infragruppo.

com/cos

 

(END) Dow Jones Newswires

October 08, 2023 06:38 ET (10:38 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Unidata (BIT:UD)
과거 데이터 주식 차트
부터 4월(4) 2024 으로 5월(5) 2024 Unidata 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Unidata (BIT:UD)
과거 데이터 주식 차트
부터 5월(5) 2023 으로 5월(5) 2024 Unidata 차트를 더 보려면 여기를 클릭.