COMUNICATO STAMPA
Consiglio di Amministrazione di Bioera S.p.A.:

- Approvato il progetto definitivo del bilancio consolidato e d'esercizio di Bioera S.p.A. per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2011; - Approvato il Business Plan triennale per il periodo 2012-2014 del Gruppo Bioera; - Deliberata la convocazione dell'Assemblea dei Soci, in sede straordinaria e ordinaria, per il 28 e 29 maggio 2012, rispettivamente in prima e seconda convocazione.

Milano, 20 aprile 2012 ­ Il Consiglio di Amministrazione di Bioera S.p.A., riunitosi in data odierna, ha
approvato le modifiche al progetto di bilancio consolidato e d'esercizio di Bioera S.p.A. al 31 dicembre 2011 al fine di meglio rappresentare, tra gli eventi successivi al 31 dicembre 2011 nell'informativa a corredo, i significativi eventi intercorsi successivamente al 26 marzo 2012 in merito all'accordo firmato con riferimento alla titolarità della partecipazione in Lacote S.r.l. e alla successiva cessione della partecipazione stessa da parte di Bioera S.p.A.. Poiché tali aggiornamenti non hanno avuto impatti sugli schemi di bilancio consolidato e d'esercizio di Bioera S.p.A. al 31 dicembre 2011, per tali aspetti si rimanda al Comunicato Stampa già diffuso in data 26 marzo 2012. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato il Business Plan triennale per il periodo 2012-2014 del Gruppo Bioera, basato sull'evoluzione attesa degli andamenti economici e patrimoniali delle attuali società operative del Gruppo, che prevede, a livello consolidato ed escluse operazioni straordinarie, ricavi a fine 2012 in crescita a Euro 47,1 milioni e al 31 dicembre 2014, in aumento a Euro 53,8 milioni e un EBITDA a fine 2012 in crescita a Euro 2,3 milioni e a Euro 3,4 milioni al 31 dicembre 2014, grazie alle previsioni di ampliamento della gamma dei prodotti e delle quote di mercato. Il Consiglio di Amministrazione in data odierna ha altresì deliberato di convocare l'Assemblea dei Soci, in sede straordinaria e ordinaria, presso la sede della società sita in Via Palestro 6 - Milano, per il giorno 28 maggio 2012 alle ore 10.00 in prima convocazione, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 29 maggio 2012 alle ore 17.00.


In particolare, l'Assemblea dei Soci sarà chiamata a deliberare in sede straordinaria in merito alla proposta di ampliamento dell'attuale oggetto sociale (articolo 4 dello statuto sociale) al fine di prevedere anche l'esercizio dell'attività di holding, eventualmente anche in forma esclusiva, attività già svolta dalla Società sin da epoca anteriore all'omologazione del Concordato Preventivo. Si specifica che l'eventuale approvazione da parte dell'Assemblea dei Soci della modifica dello statuto nell'articolo relativo all'oggetto sociale comporterà il riconoscimento del diritto di recesso in favore degli azionisti che non hanno concorso all'approvazione della relativa deliberazione e che potranno esercitare tale diritto entro quindici giorni dalla data di iscrizione della relativa deliberazione dell'Assemblea straordinaria di Bioera S.p.A. nel Registro delle Imprese. Tale data sarà resa nota con apposito Avviso pubblicato su un quotidiano a diffusione nazionale. Ai sensi dell'articolo 2437-ter, comma 3, del codice civile, il corrispettivo del recesso sarà pari alla media aritmetica semplice dei prezzi di chiusura di Borsa nei sei mesi antecedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria. Alla data odierna il corrispettivo del recesso è pari a circa Euro 0,41 per ciascuna azione Bioera. La Società provvederà a comunicare l'esatto valore unitario di liquidazione delle azioni ordinarie ai fini del recesso nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente. Sempre in sede straordinaria l'Assemblea sarà chiamata a deliberare in merito alla proposta di riduzione volontaria del capitale sociale da attuarsi secondo le seguenti modalità: (i) una riduzione volontaria del capitale sociale per perdite da Euro 18.000.133 ad Euro 15.716.268 e, pertanto, per un importo complessivo di Euro 2.283.865, con le modalità di cui all'articolo 2446 del codice civile; (ii) una riduzione volontaria del capitale sociale da Euro 15.716.268 ad Euro 13.000.000 e, pertanto, per un importo complessivo di Euro 2.716.268 con le modalità di cui all'articolo 2445 del codice civile, da imputare integralmente a "riserva legale", e pertanto indisponibile. L'Assemblea sarà inoltre chiamata a deliberare, in sede ordinaria, in merito all'approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2011 e alla destinazione dell'utile di Bioera S.p.A., alla Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'art.123-ter del D. Lgs. 58/1998, oltre che all'adozione dei provvedimenti di cui all'art. 2386 del codice civile, a seguito della cooptazione del dottor Roberto de Miranda e del dottor Vincenzo Polidoro deliberata - ai sensi dell'articolo 2386 del codice civile e dell'articolo 18 dello Statuto sociale - dal Consiglio di amministrazione di Bioera S.p.A., rispettivamente in data 23 dicembre 2011 e 3 ottobre 2011. Nel corso della medesima Assemblea sarà presentato ai Soci il Bilancio consolidato del Gruppo Bioera al 31 dicembre 2011. 2


***
Il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2011, il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2011, la Relazione degli Amministratori sulla gestione, la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari, la Relazione sulla Remunerazione, la relazione del Collegio Sindacale, le relazioni della Società di revisione, le Relazioni sulle materie all'ordine del giorno e la Relazione degli Amministratori ai sensi dell'articolo 2446 del codice civile verranno messi a disposizione del pubblico presso la sede amministrativa della Società e presso Borsa Italiana S.p.A. nonché sul sito internet www.bioera.it, nei termini di legge.

Bioera S.p.A. Bioera è a capo di un gruppo di primarie aziende operanti nella produzione e distribuzione di prodotti biologici e naturali e con partecipazioni in aziende attive nella distribuzione di prodotti alimentari tradizionali. Nata nel 2004, Bioera è oggi uno dei principali operatori del settore, le cui prospettive di sviluppo sono guidate da un crescente interesse del consumatore verso tutto ciò che è biologico. Bioera, in particolare, controlla Ki Group, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di prodotti biologici e naturali attivo anche, tramite la propria controllata Fonte della Vita, nella produzione di alimenti biologici vegetali sostitutivi della carne e del formaggio, e Organic Oils, primario operatore nella produzione di oli da agricoltura biologica. Bioera detiene, inoltre, una partecipazione in CDD, società attiva nella distribuzione di prodotti alimentari tradizionali. Il Gruppo vanta un portafoglio di marchi propri, tra cui KI, Crudigno e Fonte della Vita, e inoltre distribuisce prodotti di terzi. La filosofia di Bioera è quella di seguire in maniera dinamica e costante la tendenza del consumatore di oggi ad occuparsi consapevolmente della propria salute e del proprio benessere. L'obiettivo è quello di promuovere attraverso i propri prodotti uno stile di vita naturale nel rispetto della persona e della natura.
Per ulteriori informazioni: Bioera S.p.A. Investor relator Ingegner Canio G. Mazzaro Tel: 02/36.59.51.20 Email: segreteria@bioera.it Image Building Media Relations Simona Raffaelli, Emanuela Borromeo, Valentina Bergamelli Tel: 02/89.01.13.00 Email: bioera@imagebuilding.it

3

Bioera (BIT:BIE)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Bioera 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Bioera (BIT:BIE)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Bioera 차트를 더 보려면 여기를 클릭.