COMUNICATO STAMPA

BIOERA S.p.A.: Siglato accordo con i fondi Natixis Cape SA e CA.P.EQ Partners II Cie S.C.A. in merito alla titolarità della partecipazione detenuta in Lacote S.r.l. Siglato accordo vincolante per la cessione della partecipazione pari al 30% in Lacote S.r.l.

Milano, 29 marzo 2012 ­ Bioera S.p.A. comunica che in data odierna è stato siglato un accordo con i
fondi lussemburghesi Natixis Cape SA e CA.P.EQ. Partners II & Cie S.C.A. in merito alla titolarità della partecipazione detenuta da Bioera S.p.A. in Lacote S.r.l. (pari al 30% del capitale sociale di quest'ultima). A fronte dell'accordo siglato ed a seguito del riconoscimento da parte di Bioera S.p.A. di un indennizzo pari a circa Euro 0,6 milioni, i fondi hanno formalmente dichiarato in maniera irrevocabile di non aver nulla a pretendere nei confronti di Bioera S.p.A., rinunciando così ad ogni pretesa, dedotta o deducibile, a qualsiasi titolo, contrattuale o extracontrattuale, anche di natura risarcitoria o a titolo di indennizzo, con riguardo alla titolarità della partecipazione di Bioera in Lacote, confermando che tale quota, pari al 30%, è da considerarsi libera da gravami e rivendicazioni di ogni genere, sicchè è nella piena ed esclusiva disponibilità di Bioera S.p.A.. Si segnala, inoltre, che su tale partecipazione Bioera S.p.A. ha siglato un accordo vincolante, con il dottor Egidio Siena, già socio di riferimento di Lacote S.r.l., per la cessione della suddetta partecipazione per un controvalore complessivo di Euro 3,5 milioni. Il closing dell'operazione è fissato per il giorno 30 marzo 2012. Tale operazione s'inserisce nella strategia del Gruppo Bioera di dismissioni delle partecipazioni considerate non strategiche per il business. A fronte delle sopracitate operazioni, nel corso dell'esercizio 2012, Bioera S.p.A. registrerà una plusvalenza netta pari ad un ammontare di circa Euro 3,0 milioni, comprensiva di rilascio di fondi, stanziati nell'esercizio 2011, per un ammontare di circa Euro 0,1 milioni.

***


Bioera S.p.A. Bioera è a capo di un gruppo di primarie aziende operanti nella produzione e distribuzione di prodotti biologici e naturali e con partecipazioni in aziende attive nella distribuzione di prodotti alimentari tradizionali, nonché nel settore dei cosmetici di derivazione naturale. Nata nel 2004, Bioera è oggi uno dei principali operatori del settore, le cui prospettive di sviluppo sono guidate da un crescente interesse del consumatore verso tutto ciò che è biologico.Bioera, in particolare, controlla Ki Group, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di prodotti biologici e naturali attivo anche, tramite la propria controllata Fonte della Vita, nella produzione di alimenti biologici vegetali sostitutivi della carne e del formaggio, e OrganicOils, primario operatore nella produzione di oli da agricoltura biologica.Bioera detiene, inoltre, partecipazioni in CDD, società attiva nella distribuzione di prodotti alimentari tradizionali, e in Lacote, attiva nel settore dei cosmetici di derivazione naturale, principalmente a marchio GUAM. Il Gruppo vanta un portafoglio di marchi propri, tra cui KI, Crudigno e Fonte della Vita, e inoltre distribuisce prodotti di terzi. La filosofia di Bioera è quella di seguire in maniera dinamica e costante la tendenza del consumatore di oggi ad occuparsi consapevolmente della propria salute e del proprio benessere. L'obiettivo è quello di promuovere attraverso i propri prodotti uno stile di vita naturale nel rispetto della persona e della natura.
Per ulteriori informazioni: Bioera S.p.A. Investor relator Ingegner Canio G. Mazzaro Tel: 02/36.59.51.20 Email: segreteria@bioera.it ImageBuilding Media Relations Simona Raffaelli, Emanuela Borromeo, Valentina Bergamelli Tel: 02/89.01.13.00 Email: bioera@imagebuilding.it

2

Bioera (BIT:BIE)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Bioera 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Bioera (BIT:BIE)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Bioera 차트를 더 보려면 여기를 클릭.