L'innovativa piattaforma digitale permetterà a Western Union di agevolare trasferimenti di denaro per reti di terze parti

La Western Union Company (NYSE: WU), prestigioso fornitore di soluzioni per pagamento operante su scala globale, ha lanciato quest'oggi WU® ConnectSM, un'innovativa piattaforma tecnologica che si integra con alcune delle più popolari piattaforme di messaggistica per i consumatori e media sociali per dotare gli utenti di un mezzo unico al fine di trasferire denaro in tutto il mondo in maniera rapida e comoda.

La piattaforma WU Connect incorpora la robusta capacità per trasferimenti di denaro globali di Western Union in piattaforme digitali di terzi per offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti in modo veloce e pratico. I consumatori potranno finanziare i trasferimenti di denaro con una carta di debito, una carta di credito o un conto bancario e inviare facilmente i fondi direttamente a un'agenzia al dettaglio di Western Union in qualsiasi parte del mondo e a un portafoglio mobile o conto bancario, laddove queste opzioni sono disponibili.

Sotto numerosi aspetti, la piattaforma WU Connect rappresenta un'evoluzione naturale della strategia perseguita da Western Union per raggiungere nuovi utenti mobili digitalmente avanzati. La piattaforma transfrontaliera di Western Union abilita una capacità di riscossione ed esborso ineguagliata nel settore, che sfrutta le infrastrutture tecnologiche, per la conversione di valuta e per la gestione dei dati, nonché le infrastrutture normative, per la conformità e l'antiriciclaggio di denaro per agevolare trasferimenti di fondi efficienti e tempestivi pressoché in tutto il mondo.

"Western Union ascolta con attenzione la voce dei consumatori e usa tale feedback come spunto per l'innovazione in tutte le operazioni relative ai pagamenti e trasferimenti di denaro transfrontalieri” ha affermato Hikmet Ersek, presidente e direttore generale di Western Union. “Stiamo continuando a consolidare i nostri principali punti di forza, ad espandere il nostro segmento digitale e ad investire in tecnologie e funzionalità per la conformità per collegare il mondo digitale e quello fisico."

David Thompson, vicepresidente esecutivo della divisione Operazioni globali e Tecnologia e Direttore tecnologico presso Western Union, ha espresso vivo entusiasmo per il potenziale impatto di questa nuova soluzione affermando: "Ciò permetterà a Western Union di espandere la sua piattaforma digitale per includervi reti i cui utenti sono alla ricerca di modi più pratici per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo servendosi della loro piattaforma preferita."

La piattaforma WU Connect sarà disponibile per reti strategiche globali di messaggistica e sociali, nonché per altre reti digitali. Western Union non vede l'ora di collaborare con altre aziende in questo ramo.

WU Connect permette di effettuare trasferimenti di denaro in maniera efficiente e tempestiva per casi d'uso diversificati. La piattaforma WU Connect offre una suite di interfacce di programmazione di applicazioni (application programming interface, API) poggianti su un'infrastruttura altamente scalabile. In questo modo, consente l'implementazione rapida delle capacità di effettuazione di rimesse nazionali e transfrontaliere. Essa si integra fluidamente con le interfacce utenti o piattaforme di terze parti.

Per ulteriori informazioni su WU Connect o sulle opportunità di collaborazione inviare un'e-mail all'indirizzo WUConnect@wu.com.

Informazioni su Western Union

La Western Union Company (NYSE: WU) è un prestigioso fornitore di servizi per pagamenti operante su scala globale. Insieme ai servizi di pagamento riportanti il marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solutions, Western Union offre a privati e aziende soluzioni veloci, affidabili e comode per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, per inviare pagamenti e acquistare vaglia. Al 30 giugno 2015, i servizi riportanti i marchi Western Union, Vigo e Orlandi Valuta sono stati offerti tramite una rete unificata di oltre 500.000 agenzie ubicate in 200 paesi e territori e più di 100.000 sportelli automatici e chioschi, con la possibilità di effettuare bonifici su milioni di conti. Nel 2014 la Western Union Company ha effettuato 255 milioni di transazioni da consumatore a consumatore a livello mondiale, con un importo netto complessivo trasferito tra consumatori pari a 85 miliardi di dollari e 484 milioni in pagamenti commerciali. Per maggiori informazioni visitare il sito www.WesternUnion.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

WU-F, WU-G

Western UnionMedia:Dan Díaz, +1-303-547-2347daniel.diaz@WesternUnion.comoppureRelazioni con gli investitori:Mike Salop, +1-720-332-8276mike.salop@WesternUnion.com

Western Union (NYSE:WU)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Western Union 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Western Union (NYSE:WU)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Western Union 차트를 더 보려면 여기를 클릭.