I vertici di Banca Carige definiscono positivo l'interessamento di una banca come Bper, che potrebbe portare a una "soluzione positiva" per la realtà genovese e i suoi stakeholders.

Lo spiegano fonti a MF-Dowjones aggiungendo che ora la palla è di nuovo in mano al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) che dovrà decidere e comunicare alla banca emiliana l'intenzione di concedere o meno un'esclusiva. Questa è infatti la condizione necessaria affinché l'istituto guidato da Piero Montani riformuli l'offerta probabilmente nella direzione di una richiesta più vicina ai 600/700 milioni di euro che al miliardo previsto inizialmente come contributo del Fitd.

Se numerosi osservatori danno più o meno per scontata la concessione di tale esclusiva altri addetti ai lavori insinuano il dubbio che l'offerta Bper targata Unipol possa aver risvegliato l'interesse di altri player anche se attualmente il Fitd non avrebbe sul tavolo altre proposte concrete all'altezza.

La trattativa si trova ancora in una fase interlocutoria e le banche non hanno ancora nominato advisor e consulenti ad hoc: questo sarà il prossimo passo che si concretizzerà con l'evolversi del negoziato.

cce

MF-DJ NEWS

2316:24 dic 2021

 

(END) Dow Jones Newswires

December 23, 2021 10:25 ET (15:25 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.