UnipolSai avrà un ruolo attivo nell'ambito dell'Ops che Intesa Sanpaolo intende promuovere su Ubi Banca.

La compagnia bolognese, si legge in una nota, ha infatti sottoscritto un accordo con Ca' de Sass in base al quale si impegna a rilevare, direttamente o tramite una controllata, alcuni rami d'azienda riferibili a una o più compagnie assicurative attualmente partecipate da Ubi B. (BancAssurance Popolari, Lombarda Vita e Aviva Vita), composti dalle polizze assicurative vita stipulate con i clienti del ramo bancario e da attività, passività e rapporti giuridici a esse relativi.

Nel dettaglio, UnipolSai e Intesa procederanno alla definizione dei rami assicurativi e al loro successivo trasferimento non appena sarà possibile avere accesso ai dati e alle informazioni di BancAssurance Popolari, Lombarda Vita e Aviva Vita.

Il corrispettivo per il trasferimento dei rami assicurativi sarà determinato sulla base dei medesimi criteri valutativi adottati per la determinazione del prezzo corrisposto da Ubi Banca per l'eventuale acquisizione del controllo di Lombarda Vita e Aviva Vita nonché - per quanto concerne il Ramo Assicurativo di BancAssurance Popolari - facendo riferimento al valore patrimoniale dello stesso.

Poiché anche Bper è coinvolta nell'operazione, per dotare la partecipata delle risorse necessarie alla realizzazione (un aumento di capitale fino a un miliardo di euro) e al mantenimento di coefficienti patrimoniali in linea con quelli registrati al 31 dicembre scorso, Unipol e UnipolSai hanno comunicato a Bper stessa il loro orientamento favorevole e la disponibilità a sottoscrivere pro quota il rafforzamento patrimoniale necessario.

com/ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

February 18, 2020 03:06 ET (08:06 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.