"I rapporti col gruppo Unipol sono positivi, è un punto di forza avere nella compagine azionaria due soci importanti, uno con un profilo di carattere industriale come il gruppo Unipol e uno come la Fondazione Sardegna" con un approccio di lungo termine. "Si tratta di una buona combinazione che rende particolare la situazione di Bper raffrontata ad altri".

Lo ha affermato il ceo di Bper, Alessandro Vandelli, in conferenza stampa dopo la presentazione del Piano strategico 2019-2021.

"Il rapporto col mondo Unipol non è nato in questi ultimi mesi; la partnership l'abbiamo realizzata nel 2008, eravamo alla ricerca di un partner che ci desse una prospettiva nel mondo assicurativo. Abbiamo mantenuto gli accordi assicurativi con soddisfazioni per entrambi e sono convinto che sia una scelta che va nella giusta direzione, noi ci crediamo e stiamo investendo", ha proseguito.

"Su tante cose abbiamo gli stessi punti di vista con Unipol: il piano industriale ha le caratteristiche per fare un ulteriore salto, è un elemento che ci dà solidità e positività; ci sono identità di vedute sulle logiche di sviluppo del nostro gruppo". In merito al rinnovo del Cda Vandelli ha aggiunto: "al momento in occasione dell'ultimo rinnovo Unipol ha scelto di non avere rappresentati in Consiglio. Credo si possa ipotizzare una fine naturale di questo Cda: poi i soci che sono i titolari di queste decisioni" decideranno.

cce

 

(END) Dow Jones Newswires

February 28, 2019 07:10 ET (12:10 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2024 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Unipol Gruppo (BIT:UNI)
과거 데이터 주식 차트
부터 7월(7) 2023 으로 7월(7) 2024 Unipol Gruppo 차트를 더 보려면 여기를 클릭.