Per avere "concrete prospettive di risamnaento il tempo è prezioso: usiamolo, ma non abusiamone. Al 180* giorno della composizione negoziata ci vuole un obbligo di verità dell'imprenditore che dica se ci sono i presupposti per farcela o no" e un obbligo di verità anche per le banche. Lo ha detto Cristiano Ruspi, partner di Giovanardi Studio Legale, durante il convegno "Factoring: il codice della crisi alla prova

dei fatti", organizzato da GeneralFinance.

"Il codice della crisi -ha aggiunto- dà del tempo ma punisce l'abuso. In realtà nelle prime applicazioni nella composizione negoziata, nonostante il mio ottimismo, non ho visto quella grande efficacia dell'intervento dell'esperto come manager del tavolo della crisi per arrivare a una definizione efficace della crisi di impresa".

"Ritenevo che potesse essere il luogo per avere tavoli concentrati in 6 mesi. Purtroppo ho visto che c'è stato un po' un abuso nel senso che inizia la composizione negoziata e purtroppo un po' ci si siede. Invece questi 180 giorni sono tempi d'oro, di cui bisogna approfittare" per (risolvere la crisi), bisogna "approfittare di questo sostegno, di questo supporto". E invece "si sono richieste le conferme delle misure di protezione per scavallare 180 giorni e non si è arrivati a una definizione" della crisi nei tempi previsti.

vs

fine

MF-DJ NEWS

2111:23 apr 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2023 05:24 ET (09:24 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Generalfinance (BIT:GF)
과거 데이터 주식 차트
부터 5월(5) 2024 으로 6월(6) 2024 Generalfinance 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Generalfinance (BIT:GF)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2023 으로 6월(6) 2024 Generalfinance 차트를 더 보려면 여기를 클릭.