"Il codice della crisi ha modificato l'approccio alla ristrutturazione. Si è passati da un'impostazione della legge fallimentare in cui si avviava processo chiedendo tempo per elaborare una soluzione a un codice della crisi che impone di avviare il processo con idee molto più chiare da subito".

Lo ha detto Gabriella Covino, Co-Responsabile del Dipartimento di Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni dello studio legale Gianni&Origoni durante il convegno "Factoring: il codice della crisi alla prova dei fatti", organizzato da GeneralFinance.

La proposta dell'imprenditore, ha proseguito Covino, "deve essere da subito strutturata e deve equilibrare i sacrifici richiesti a ciascuna parte coinvolta".

La scelta del legislatore, ha spiegato, è per "soluzioni standardizzate per consentire all'imprenditore di formulare proposte che rappresentino l'esigenza dell'equilibrio tra sacrifici". Quindi, "tanto più l'imprenditore si attiene al protocollo di condotta tanto maggiori saranno le possibilità di arrivare alla fine della ristrutturazione", ha concluso.

vs

MF-DJ NEWS

2111:14 apr 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2023 05:15 ET (09:15 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Generalfinance (BIT:GF)
과거 데이터 주식 차트
부터 5월(5) 2024 으로 6월(6) 2024 Generalfinance 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Generalfinance (BIT:GF)
과거 데이터 주식 차트
부터 6월(6) 2023 으로 6월(6) 2024 Generalfinance 차트를 더 보려면 여기를 클릭.