Non più solo cappe ma anche piani a induzione e forni. È il piano già annunciato da Elica, la società di Fabriano che ha chiuso il 2022 con un utile netto di gruppo di 22,5 milioni, che dopo i dispositivi e i motori per la ventilazione domestica punta alle cucine di alta gamma.

Per farlo, scrive MF-Milano Finanza, l'azienda guidata da Giulio Cocci ha stretto una partnership con Ilve, azienda italiana nata negli anni '60 e con sede a Padova, specializzata nella realizzazione di forni a marchio proprio. Nel corso del 2023 l'obiettivo della società è quello di compiere un altro passo avanti, proponendo al mercato non più soltanto prodotti legati all'aspirazione ma anche piani a induzione, forni e complementi accessori come le cantinette vini. I piani cottura saranno di produzione propria mentre per i forni verranno forniti tramite Ilve che permetterà a Elica di entrare in questo nuovo segmento di mercato con un'offerta in linea con la strategia di crescita nel mondo del cooking e dei prodotti a marchio proprio.

La nuova proposta di forni a marchio Elica sarà disponibile sui principali mercati europei a partire dal mese di maggio e sarà composta inizialmente da cinque modelli. Per il prossimo anno Elica sta già lavorando a importanti novità che saranno presentate in occasione del Salone del Mobile 2024.

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

April 18, 2023 03:03 ET (07:03 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Elica (BIT:ELC)
과거 데이터 주식 차트
부터 4월(4) 2024 으로 5월(5) 2024 Elica 차트를 더 보려면 여기를 클릭.
Elica (BIT:ELC)
과거 데이터 주식 차트
부터 5월(5) 2023 으로 5월(5) 2024 Elica 차트를 더 보려면 여기를 클릭.